120 anni e scriviamo ancora la storia

Con sede in Ungheria e fondata nel 1901, Gedeon Richter Plc. è un'azienda farmaceutica specializzata guidata dall'innovazione

Informazioni

Pensiamo globalmente, operiamo localmente

Ovunque operiamo, la protezione ambientale e lo sviluppo sostenibile dell’ambiente economico e sociale sono fondamentali

Responsabilità Locale

Esperti nella salute delle donne

Siamo all’avanguardia nelle aree chiave della salute femminile

Le Nostre Competenze

Ultime Notizie

Uno dei nostri prodotti ha vinto il premio Farmaco dell’anno

Notizie

120 anni e scriviamo ancora la storia

Con sede in Ungheria e fondata nel 1901, Gedeon Richter Plc. è un'azienda farmaceutica specializzata guidata dall'innovazione.

Il farmacista Gedeon Richter riceve l’approvazione per la produzione di farmaci.

Il signor Richter acquista un’area di 3.252 m2 a Budapest e crea il primo sito di produzione.

La società è convertita in società per azioni, sebbene la maggioranza e la dirigenza restino all’interno della famiglia Richter. La prima filiale estera viene aperta a Zagabria nello stesso anno.

Vengono aperte dieci filiali all’estero.

Con l’inizio dell’economia pianificata, l’azienda viene nazionalizzata.

L’azienda lancia il suo primo contraccettivo orale.

Nell’era della privatizzazione, la società statale è convertita in società per azioni.

Le azioni registrate sono quotate alla Borsa di Budapest. Ciò ha portato gradualmente a una riduzione della partecipazione statale, che oggi è del 25%.

Entra in funzione l’impianto di produzione di ormoni, costruito secondo gli standard più moderni.

La struttura di test biotecnologici viene ufficialmente aperta.

Gedeon Richter acquista la società svizzera di ricerca farmaceutica PregLem e il portafoglio di contraccettivi dalla società tedesca Grünenthal.

Impianto di biotecnologia di Debrecen.

Espansione in America Latina.

Farmaco biosimilare per l'osteporosi.

Pensiamo globalmente, operiamo localmente

Ovunque operiamo, la protezione ambientale e lo sviluppo sostenibile dell’ambiente economico e sociale sono fondamentali.

Gedeon Richter è rappresentata nei cinque continenti. Ha una presenza diretta in 50 paesi attraverso 8 unità di produzione, 19 uffici di rappresentanza e 41 società commerciali e di marketing, e i suoi prodotti sono disponibili in più di 100 paesi in Europa, Stati Uniti, Stati membri della CSI, Giappone e Medio Oriente.

Gedeon Richter (Svizzera) AG è stata fondata nel 2011 e rappresenta la società farmaceutica internazionale Gedeon Richter in Svizzera come società interamente controllata. Grazie alla rete di marketing e vendita della società, i clienti ora hanno contatti diretti con Gedeon Richter per l’area ginecologica. Dal 2011, l’azienda ha continuato ad ampliare la propria rete di marketing e vendita nei paesi dell’Europa occidentale nella divisione di ginecologia. Gedeon Richter riunisce la tecnologia innovativa e all’avanguardia di alta qualità con la lunga tradizione ungherese della produzione farmaceutica. L’attenzione è rivolta all’impegno verso la responsabilità sociale.

Il nostro obiettivo è diventare un partner prezioso e a lungo termine per medici e pazienti grazie a prodotti di alta qualità e servizi affidabili. Crediamo che una buona comunicazione e cooperazione siano fondamentali per realizzare questa partnership e il nostro obiettivo è continuare a contribuire sempre al miglioramento qualitativo della vita dei pazienti.

Transparenza gedeonrichter.com

Esperti nella salute delle donne

Siamo all’avanguardia nelle aree chiave della salute femminile.

Ginecologia

  • Belarina®
  • Belara®
  • Desoren20®
  • Desoren30®
  • Azalia®
  • Levosert®
  • Estinette20®
  • Estinette30®
  • Evra®

Osteologia

  • Terrosa®

Potete trovare informazioni su specialisti e pazienti su www.swissmedicinfo.ch.

Innovazione che va oltre la salute femminile

Gedeon Richter produce più di 200 farmaci e i suoi prodotti includono prodotti originali, generici, biosimilari e su licenza che forniscono trattamenti moderni e a prezzi ragionevoli in quasi tutte le aree terapeutiche. L’azienda si concentra sullo sviluppo e la produzione di prodotti per il sistema nervoso centrale, cardiovascolari e ginecologici.

L’innovazione e la ricerca di molecole di farmaci originali sono stati elementi chiave della strategia dell’azienda fin dalla sua fondazione nel 1901. Con più di 1.200 dipendenti nel campo della ricerca e dello sviluppo, Richter è oggi la più importante base di ricerca farmaceutica nella regione dell’Europa centrale e orientale. Il Gruppo Richter ha speso 154 milioni di euro in ricerca e sviluppo nel 2020, il che equivale al 9,5% del suo fatturato consolidato. La ricerca e lo sviluppo di farmaci comportano quattro direzioni strategiche: attività biotecnologiche ricombinanti, ricerca e sviluppo di nuove entità chimiche (con particolare attenzione al sistema nervoso centrale), progetti sanitari femminili in fase avanzata e prodotti generici.

Ultime notizie